BFC Education – BlueAcademy. Puntata 39. Trading professionale per affrontare il lockdown

Questa sera, venerdì 27 novembre 2020, alle ore 22.00, andrà in onda su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, una nuova puntata del format televisivo BFC Education – BlueAcademy, format legato alle iniziative formative di BlueAcademyscuola di formazione del gruppo BFCmedia.

Ospite della puntata è Giulio Pasquini, Fondatore di Sapienza Finanziaria, scuola di formazione altamente professionale creata per aiutare chi vuole imparare a fare trading sui mercati finanziari in maniera consapevole e professionale. Con approccio professionale al trading si intende un metodo che parte da un processo di formazione iniziale approfondita e che permette a ognuno di creare una propria strategia di trading che sia ritagliata sulle proprie caratteristiche personali.

Il tema della puntata è la formazione nel trading finanziario, come mezzo per iniziare una nuova attività, che si può svolgere da remoto e quindi anche in periodi di lockdown, e aumentare così la propria resilienza finanziaria in caso di eventi eccezionali come l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Questo è testimoniato da un aumento dell’attività di Sapienza Finanziaria determinato da un incremento degli studenti che seguono i corsi di trading, di tutti i livelli. Infatti è possibile, anche per chi dovesse iniziare dalle basi, crearsi realisticamente un piano B con il trading.

In aggiunta a una solida preparazione tecnica,  un fattore importantissimo da considerare prima di di iniziare a operare è sicuramente quello della psicologia legata al mondo degli investimenti, che è necessario saper gestire per evitare di compiere errori clamorosi a causa delle nostre emozioni.

Per informazioni sulle attività formative di BFC Media si rimanda al sito web di BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!