BFC Education – BlueAcademy. Puntata 3. Comunicare in finanza

Venerdì 20 settembre 2019, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la terza puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato ai corsi di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale Blue Financial Communication, e in particolare agli Executive Master, corsi ideati per preparare alle professioni del futuro.

Uno dei questi è l’Executive Master in Marketing e comunicazione dei servizi finanziari, un settore in cui si sente l’esigenza di avere persone preparate, al passo con i tempi, in grado di interpretare l’evoluzione della comunicazione finanziaria.

Nella terza puntata Vito Massafra intervista Francesco Priore, consulente finanziario e docente di Marketing dei servizi finanziari presso la Business School dell’Università di Bologna, nonché relatore e membro del comitato scientifico dei Master di BlueAcademy.

Il mondo della finanza si è evoluto molto negli ultimi anni, sia dal punto normativo sia dal punto della qualità, quantità e complessità dei prodotti e servizi offerti; i modelli di comunicazione finanziaria devono seguire questa evoluzione per catturare l’attenzione ed essere efficaci.

Non si parla solo di comunicazione istituzionale ma anche di comunicazione verso i risparmiatori. In questo processo i consulenti finanziari giocano un ruolo strategico in quanto sono il punto di contatto con i destinatari finali di un servizio o prodotto finanziario.

Per informazioni sugli Executive Master vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!