BFC Education – BlueAcademy. Puntata 1. Le professioni del futuro: il CSR Manager

Venerdì 6 settembre 2019, andrà in onda alle ore 22.30 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la prima puntata del nuovo format televisivo BFC Education – BlueAcademy, format legato alle ultime iniziative formative del gruppo editoriale Blue Financial Communication. Partiranno infatti nelle prossime settimane i primi Executive Master organizzati da BlueAcademy per preparare i partecipanti alle professioni del futuro.

Una di queste è senza dubbio il CSR Manager. La CSR, Corporate Social Responsibility, è un tema di estrema attualità con cui le aziende devono confrontarsi. Il CSR Manager aiuta aziende e organizzazioni a realizzare processi e prodotti etici, sostenibili e rispettosi dell’ambiente e supervisionare lo sviluppo e l’attuazione degli obiettivi di responsabilità sociale.

La sostenibilità dei processi produttivi e la responsabilità sociale d’impresa sono elementi sempre più centrali nelle attività di enti e società e nel prossimo futuro giocheranno un ruolo importante sui diversi mercati nell’influenzare le scelte di consumatori e aziende.

Nella prima puntata Vito Massafra intervista Marco Fragomeno, Responsabile Area CSR di Blue Financial Communication, sulle diverse dimensioni in cui si concretizza l’azione delle imprese:

  • gli obiettivi di sviluppo sostenibile;
  • il governo dell’impresa;
  • la sostenibilità;
  • la finanza socialmente responsabile;
  • le risorse umane;
  • la vita della comunità.

Tutti questi aspetti sono ugualmente importanti e il CSR Manager deve essere in grado di gestirli contemporaneamente.

Per informazioni sugli Executive Master vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!