Spread Trading Sistematico: incontra Luigi Piva all’ITForum Milano

BlueAcademy propone un corso di analisi quantitativa di livello avanzato con Luigi Piva Quantlab Limited Ltd Team, che si terrà a Milano il 28 novembre 2019, il giorno successivo all’edizione milanese dell’ITForum.

Domani 27 novembre durante l’ITForum è possibile incontrare Luigi Piva, che sarà premiato tra i migliori trader della competizione ITCUP, avendo ottenuto rendimenti del 30% nell’edizione primaverile e del 35% in quella autunnale. Nel corso di formazione, verranno spiegate alcune tecniche che hanno permesso di raggiungere queste performance.

Appuntamento presso lo stand di BlueAcademy dalle 12.30 alle 13.00 con Luigi Piva.

Per informazioni e iscrizioni all’evento vedi il sito web della manifestazione ITForum Milano 2019

Luigi Piva ha lavorato proficuamente per diverse società di Prop Trading (Equity Line Solutions LTD, Seven Mills LTD), investendo in azioni, futures e opzioni. Ha sviluppato e utilizzato strategie di trading algoritmico quantitativo (da Daily a HFT) utilizzando l’infrastruttura .NET, ha anche sviluppato modelli di valutazione delle opzioni su materie prime e implementato metodi numerici (simulazioni Monte Carlo per opzioni europee, Differenza finita per opzioni americane, Barriera e Opzioni digitali). Ha creato con successo diversi modelli di negoziazione algoritmica su azioni e futures sulla base di analisi avanzate di serie storiche.

Argomenti del corso:

  • Analisi delle Basi statistiche ed econometriche
  • Costruzione di Indicatori
  • Operatività Sistematica

Per maggiori informazioni vedi la scheda su BlueAcademy

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!