Banca Imi, 2 nuove obbligazioni collezione

Dal 14 marzo 2017 sono quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. Si tratta di un’obbligazione a tasso fisso in Dollari Neozelandesi (ISIN XS1575872699) e un’obbligazione a tasso fisso in Lire Turche (ISIN XS1575872855). Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di obbligazioni quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 40 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 10 diverse valute.

Come funzionano? Le Obbligazioni Collezione Tasso Fisso in Dollari Neozelandesi Opera III e Collezione Tasso Fisso Lira Turca Opera VI sono Senior e possono essere acquistate e rivendute direttamente attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking. L’acquisto, il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di emissione (NZD o TRY).

– Collezione Tasso Fisso Dollaro Neozelandesi Opera III – ISIN XS1575872699 Il taglio minimo di acquisto per ogni obbligazione è pari a NZD 2.000 ed hanno una durata pari a 4 anni. Il pagamento della cedola è su base annuale ed è pari a 4,00% fino a scadenza.

– Collezione Tasso Fisso Lira Turca Opera VI – ISIN XS1575872855 Il taglio minimo di acquisto per ogni obbligazione è pari a TRY 5.000 ed hanno una durata pari a 2 anni. Il pagamento della cedola è su base annuale ed è pari 11,00% fino a scadenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!