Marco Barlassina entra a far parte di Blue Financial Communication

Da oggi, primo aprile, il giornalista professionista Marco Barlassina (nella foto) entra a far parte della squadra di Blue Financial Communication, società quotata all’AIM di Borsa Italiana, che edita le riviste mensili Bluerating, Private e, prossimamente, iFinance, oltre ai relativi siti. A Marco il benvenuto nel Blue Team da parte dell’editore Denis Masetti, dei direttori, dei manager, degli altri colleghi.

In BFC Barlassina arriva dopo alcuni anni passati alla direzione di F Risparmio&Investimenti edito dal gruppo Brown Editore, recentemente acquisito da Triboo. Il suo arrivo assume particolare importanza proprio per questo genere di esperienza e noi di BFC ne siamo particolarmente felici. Marco ci aiuterà ad affrontare le sfide che ci attendono in un futuro che vorremmo sempre più Blue. Infatti Barlassina assumerà la direzione di iFinance, il primo magazine italiano dedicato al fintech, all’economia digitale e al personal business, che verrà lanciato a breve. Rivolto a un pubblico di professionisti della finanza e di investitori evoluti, iFinance spiegherà attraverso la voce dei protagonisti la rivoluzione tecnologica che sta ridisegnando l’universo dei servizi finanziari. In iFinance troverà spazio tutto ciò che è innovazione tecnologica nell’ambito dei servizi bancari, della gestione dei pagamenti, dell’intermediazione finanziaria, del wealth management (robo advisor) e della consulenza finanziaria. Fino ad arrivare al mondo dei prestiti peer-to-peer, del crowfunding, del credit scoring e del venture capital.

In tale area rientrerà anche un sito internet che raccoglierà l’eredità e la vitalità, in termini di community, di Soldiweb.com e delle varie iniziative del gruppo legate al personal business.

In BFC Marco Barlassina sarà inoltre responsabile dell’area service, connessa con la creazione e gestione dei servizi editoriali per terzi.

Dunque, in bocca al lupo Marco e che il cielo sia sempre piu Blue.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!