Espansione della leadership nel settore sanitario attraverso operazioni di partenariato pubblico-privato e accelerazione sul fronte della sostenibilità”. Sono queste le priorità strategiche delineate da Nicola Turra, ad di Nocivelli, che guideranno il gruppo bresciano nel prossimo futuro. Forte degli ottimi risultati raggiunti nell’esercizio 2023-2024, per i prossimi anni Nocivelli mira a espandere ulteriormente il portafoglio di progetti, grazie anche al riconosciuto ruolo di partner affidabile, con aspettative di crescita costante del valore della produzione e una solida redditività.
In questo contesto, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Nocivelli elaborata dagli analisti di Market Insight.
-
-
-
- Nicola Turra, AD di Nocivelli, illustra le priorità strategiche: leadership nel settore sanitario e sostenibilità
- I risultati dell’esercizio 2023-2024 dimostrano la solidità del business
- Le aspettative per il prossimo futuro si confermano molto positive
- Scenari di mercato: ammodernamento infrastrutture sanitarie e riqualificazione energetica
- Titolo apprezzato dagli analisti
-
-
Risultati solidi e prospettive molto positive fanno di Nocivelli un leader a livello nazionale in operazioni di Partenariato Pubblico Privato (PPP) per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere in grado di cogliere le opportunità derivanti dall’accelerazione dell’efficientamento energetico, supportata dai fondi PNRR, per continuare a essere protagonista nel mercato di riferimento. In accelerazione il percorso di sostenibilità, con la cessazione del business residuale legato ai prodotti petroliferi.
Una spinta al piano di crescita è senza dubbio rappresentata dal portafoglio ordini salito a ben 1,4 miliardi a seguito del maxi contratto trentennale con il complesso ospedaliero di Torino, considerato tra i più rilevanti a livello nazionale nel settore della finanza di progetto in ambito sanitario.
Il tutto sostenuto da un esercizio 2023-2024 molto soddisfacente, a dimostrazione della solidità del modello di business del Gruppo: il Valore della Produzione si è attestato a 76,5 milioni (+1,9%), l’Utile Netto ha toccato soglia 10,7 milioni (+1,0%) e la Posizione Finanziaria Netta è stabilmente cash positive e in ulteriore miglioramento a circa 48 milioni.
Risultati e prospettive alla luce dei quali Banca Akros ha confermato la raccomandazione “Buy”, alzando al contempo il target price a 7,00 euro. Aggiornate inoltre le stime al 2026-2027 che proiettano il VdP a oltre 140 milioni, l’Utile Netto a 15 milioni e liquidità netta a 50 milioni.
Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Nocivelli elaborata da Market Insight.