M&G Investments ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con BCC Risparmio&Previdenza, Sgr del gruppo BCC Iccrea.
Operativa da questo mese, la partnership prevede l’integrazione di una selezione di strategie obbligazionarie, multi-asset e azionarie sostenibili a gestione attiva di M&G nell’offerta rivolta agli oltre cinque milioni di clienti delle 114 Banche di Credito Cooperativo aderenti al gruppo BCC.
Grazie all’accordo, i clienti di BCC Risparmio&Previdenza potranno accedere ai trend e alle più interessanti opportunità d’investimento proposte da M&G nell’attuale scenario di mercato: dal credito europeo pubblico e privato, al multi-asset income e agli investimenti azionari infrastrutturali e sostenibili allineati agli Accordi di Parigi, beneficiando dell’esperienza consolidata di M&G nella gestione attiva e del lungo track record sia nei mercati pubblici che privati.
Andrea Orsi, Country Head Italy, Ireland and Greece di M&G Investments, ha commentato: “Siamo molto felici di lavorare al fianco di BCC Risparmio&Previdenza e del Gruppo BCC Iccrea, pilastri fondamentali a sostegno dei territori e delle comunità locali italiane. Metteremo a disposizione dei loro clienti le nostre competenze d’investimento e la nostra expertise assicurativa. La partnership si inserisce nella nostra strategia di crescita in Italia, il secondo mercato più grande per M&G dopo il Regno Unito, e sottolinea il nostro impegno ad evolvere il nostro ruolo a provider di soluzioni di investimento innovative e ad a valore aggiunto per supportare gli investitori italiani nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari”.
Da vent’anni al fianco dei risparmiatori italiani, M&G Investments vanta oltre 90 anni di esperienza nella gestione attiva di strategie di investimento globali in molteplici asset class dei mercati pubblici e privati, e può contare su Team di gestione internazionali altamente qualificati, nonché su uno dei più grandi team di analisti specializzati sul credito in Europa.