Bnl Bnp Paribas Life Banker prosegue la sua espansione con l’inaugurazione di un nuovo Centro Finanziario in Emilia-Romagna e accoglie nel Network due nuovi ingressi, in Calabria e in Toscana.
Tra i consulenti che si uniscono alla Rete, guidata da Stefano Manfrone, si segnala Massimiliano Pizzi, proveniente da Fineco, operativo su Livorno: un professionista di alto profilo, sia in termini di asset in gestione sia per il potenziale di crescita. Pizzi, infatti, assume anche il ruolo di District manager a diretto riporto dell’Area manager Andrea Francia e il suo approdo sarà importante per il Network anche in ottica di recruiting e sviluppo futuro su un territorio di grande rilevanza. A Pizzi si aggiunge Antonio Marando, giovane consulente operativo nel territorio di Siderno, Reggio Calabria, con già alle spalle una prima esperienza in Banca Mediolanum; ciò è altresì pienamente coerente con la strategia di BNL BNP Paribas Life Banker, che punta a scegliere e valorizzazione i professionisti più promettenti.
Stefano Manfrone, Responsabile BNL BNP Paribas Life Banker: «La crescita e il consolidamento della nostra Rete prosegue, a livello di recruiting e di espansione e presidio territoriale; ogni ingresso nel Network di nuovi consulenti, sia di lunga esperienza sia giovani di grande potenzialità, e ogni nuovo Centro Finanziario che inauguriamo, non fanno che confermare la traiettoria di sviluppo intrapresa da BNL BNP Paribas, sempre più interessata e attenta alla prossimità territoriale, servendo le comunità locali anche attraverso la Rete dei consulenti patrimoniali. Il Network dei Life Banker, poi, operando in maniera integrata anche nell’ambito dell’Area Private Banking e Wealth Management di BNL BNP Paribas, permette ai consulenti di aumentare l’offerta di soluzioni su misura per i clienti, anche attraverso lo sviluppo di sinergie e servizi specialistici ad alto valore aggiunto».
Il Centro Finanziario di Cervia-Milano Marittima (provincia di Ravenna), appena inaugurato, è la nuova sede al servizio dei Life Banker operanti sulla Riviera Romagnola. Il Centro di Cervia, situato in Viale Milano 65, ospita postazioni, meeting point e salottini di consulenza dedicati ai Life Banker e ai loro clienti ed è dotato di Cash Dispenser ATM multifunzione attivo h24.
Al taglio del nastro le autorità locali, Stefano Manfrone, il Country manager Ferdinando Rebecchi e il Growth manager Luca Maio che, insieme ai consulenti del territorio, hanno accolto i clienti, attuali e potenziali, presentando la sede e i servizi della Rete. Al nuovo centro finanziario di Cervia fanno riferimento, in un’ottica di ulteriore crescita del Network sull’area, i consulenti coordinati dal District manager Giuseppe Gentili a diretto riporto dell’Area manager Alfonso Donadio.
Rafforzare ulteriormente la presenza in una località come quella di Cervia, con un’economia caratterizzata da un turismo che da anni, grazie alla lungimiranza dei suoi operatori, non si può più considerare “stagionale”, insieme ad un sempre maggiore sviluppo del settore dei servizi, rappresenta per la Banca e per BNL-BNP Paribas Life Banker un’opportunità.
Il Network di BNL BNP Paribas Life Banker, grazie ad un’attività continua di recruiting, di crescita e valorizzazione dei consulenti, può contare oggi, a 10 anni dal suo lancio, su oltre 700 consulenti patrimoniali distribuiti su tutto il territorio nazionale e 15 miliardi di asset totali tra raccolta e impeghi; la Rete opera sul territorio in più di 260 sedi, tra centri finanziari dedicati ai Life Banker, a questi si aggiungono anche i 156 Uffici presso le agenzie BNL BNP Paribas e i “Centri Private” dove i consulenti normalmente operano al fianco degli altri team della Banca.