BNL BNP Paribas Life Banker prosegue la sua espansione della rete, da Nord a Sud Italia, con l’inaugurazione di un nuovo centro finanziario in Sicilia e con l’ingresso nel network di un consulente di altissimo profilo, su Pavia, una piazza che i Life Banker, sino ad oggi, ancora non presidiavano.
Emanuele Clari, con una lunga esperienza in Azimut, laurea in fisica teoretica, un master in matematica, PhD conseguito al MIT di Boston (USA) e un dottorato di ricerca all’Università di Reykjavik(Islanda), è il professionista che, in qualità di Life Banker senior, si unisce da oggi al Network di consulenza patrimoniale guidato da Stefano Manfrone.
La Rete prosegue poi nel suo percorso di crescita e consolidamento, non solo attraverso il recruiting, ma anche con una presenza fisica in costante sviluppo sul territorio. Il nuovo centro finanziario di Alcamo (provincia di Trapani) è, infatti, la nuova sede, appena inaugurata, al servizio dei Life Banker della Sicilia occidentale.
Al taglio del nastro le autorità locali, il Responsabile di BNL BNP Paribas Life Banker Stefano Manfrone il Country manager Ferdinando Rebecchi e il Growth manager Guido Amato, che, insieme ai consulenti del territorio, hanno accolto i clienti, attuali e potenziali, presentando la sede e i servizi della Rete. Al nuovo centro finanziario di Alcamo faranno inizialmente riferimento, in un’ottica di ulteriore crescita del network sull’area, Anna Adragna, consulente di recente ingresso, ed il district Vincenzo Taranto dell’area di Maurizio Bucchieri.
La nuova sede di Alcamo – situata in Corso dei Mille 106 – ospita postazioni operative, meeting point e salottini di consulenza, dedicati ai team dei Life Banker e ai loro clienti. La città, ricca di storia, cultura e dinamismo economico e con una posizione strategica tra Trapani e Palermo, è un centro nevralgico per il commercio e l’industria del territorio e, la sua scelta per il nuovo centro finanziario, è coerente con la traiettoria di sviluppo intrapresa da BNL BNP Paribas, sempre più interessata ed attenta a servire le comunità locali attraverso la rete di consulenti patrimoniali.
Rafforzare ulteriormente la presenza in una città-gioiello come Alcamo, famosa per la sua storia secolare e il suo patrimonio artistico, con un’economia caratterizzata da una combinazione di attività tradizionali come viticoltura e turismo, insieme ad un sempre maggiore sviluppo del settore dei servizi, rappresenta per BNL-BNP Paribas Life Banker un’opportunità perfetta di supportare le famiglie e le imprese nella gestione e pianificazione del loro futuro finanziario.
Il Network di BNL BNP Paribas Life Banker, grazie ad un’attività continua di recruiting, di crescita e valorizzazione dei consulenti, può contare oggi, a 10 anni dal suo lancio, su oltre 700 consulenti patrimoniali distribuiti su tutto il territorio nazionale e 15 miliardi di asset totali tra raccolta e impeghi; la Rete opera sul territorio in più di 260 sedi, tra centri finanziari dedicati ai Life Banker, a questi si aggiungono anche i 156 Uffici presso le agenzie BNL BNP Paribas e i “Centri Private” dove i consulenti normalmente operano al fianco degli altri team della banca.