Monti (Intesa Sanpaolo): “Le imprese italiane continuino a investire negli Usa”

Dopo cinque anni a New York, il country manager Usa di Intesa Sanpaolo – Pierpaolo Monti – torna in Italia: sono tanti i temi che ha toccato nel corso di una intervista rilasciata all’Italpress, in cui ha anche analizzato i punti di forza e di debolezza del sistema Italia in America.
“Porto a casa un’esperienza fantastica in quello che è il palcoscenico più importante del mondo per chi lavora nella finanza:  è da qui, infatti, che si vedono tutte le innovazioni e i trend” ha detto Monti.
“Il sistema Italia a New York funziona, c’è grande energia e coesione nella comunità qui presente, fatta di professionisti che si parlano e si aiutano quando serve. Una menzione anche per le tante eccellenze che vengono qui a investire e dare lavoro a tante persone negli Stati Uniti” ha aggiunto.
Un consiglio per attrarre più investimenti americani in Italia? “Il nostro Paese è un partner importantissimo per gli States, e di investimenti già ne arrivano. L’Italia è e sarà considerata un partner economico strettissimo, sotto tanti punti di vista” ha risposto il manager. Ma anche se l’America ama l’Italia, c’è qualcosa che si può migliorare? “Le aziende italiane hanno creato brand e servizi molto apprezzati da questo lato dell’Oceano. L’unica cosa che mi sento di dire è di continuare a investire e proseguire su questa strada”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!