Bnp Paribas, con CeoforLife un binomio virtuoso per rafforzare WellMakers

Sostenibilità e benessere non sono concetti in contrapposizione, anzi vanno di pari passo e costituiscono un binomio virtuoso per la creazione di valore tanto per le Imprese quanto per le persone. Per rafforzare WellMakers, la sua piattaforma di wellbeing e sostenibilità che offre soluzioni, prodotti e servizi utili sia per l’azienda sia per le persone, Gruppo BNP Paribas Italia ha deciso di aderire all’Osservatorio Prevenzione, Welfare e Salute di CeoforLife. Il progetto è stato presentato presso Palazzo Diamante Bnp Paribas, in piazza Lina Bo Bardi a Milano.

WellMakers by BNP Paribas è il Main Sustainbility Partner dell’Osservatorio di CEOforLife con l’obiettivo di affrontare sfide come il miglioramento del welfare e delle iniziative di sostegno al reddito, la progressiva crescita della cultura della prevenzione e del Benessere Olistico. Attraverso la condivisione di conoscenze, esperienze e risorse, è possibile mettere in campo strategie e pratiche aziendali che promuovano una crescita culturale e comportamentale in linea con i criteri ESG, equa e responsabile. Nello specifico, l’Osservatorio permetterà a WellMakers di ideare e sviluppare progetti che integrino sostenibilità e benessere olistico nelle strategie aziendali, con l’obiettivo sia di tutelare l’ambiente sia di migliorare la qualità della vita dei dipendenti: WellMakers parteciperà attivamente alla discussione e alla stesura di proposte normative che promuovano la sostenibilità e il benessere, cercando anche di influenzare il contesto legislativo nazionale.

“Adottiamo con entusiasmo l’Osservatorio Prevenzione, Welfare e Salute di CeoforLife perché crediamo che la sostenibilità e il benessere siano inseparabili. Questa piattaforma ci permette di sviluppare progetti innovativi e condividere conoscenze cruciali per affrontare le sfide del nostro tempo, promuovendo una cultura del benessere olistico. Grazie ai successi ottenuti, con oltre 540 aziende clienti e oltre 50mila utenti attivi, lanciamo WellMakers Evo, un piano triennale di innovazione che utilizza tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale per migliorare la customer experience. WellMakers Evo risponde ai cinque bisogni primari di benessere: finanziario, fisico/emotivo, sociale, ambientale/mobilità e cognitivo” ha commentato Stefano Colasanti, leader di WellMakers.

“Celebrare la salute non significa solo curare le malattie, ma anche prevenire, educare e sostenere il benessere della comunità. L’Osservatorio Prevenzione, Welfare, Salute e Sanità di CeoforLife e WellMakers by Bnp Paribas, rappresenta l’impegno collettivo di ceo, istituzioni, associazioni e nuove generazioni, per un futuro più sano e prospero, dove ogni cittadino ha l’opportunità di vivere una vita piena e attiva. La sostenibilità d’impresa e il benessere sono un binomio virtuoso per la creazione di valore per imprese e persone. Quando le aziende abbracciano pratiche sostenibili, non solo proteggono l’ambiente, ma migliorano anche il benessere dei loro dipendenti e delle comunità in cui operano, generando così un circolo virtuoso di crescita e prosperità condivisa” ha concluso Giordano Fatali, president & founder CeoforLife.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!