Non c’è stato underdog che abbia tenuto: alla fine la finale più annunciata diventerà realtà. Banca Generali e Fineco battono rispettivamente Bnl Bnp Paribas LB e Allianz Bank, e si preparano ad affrontarsi nella finalissima di Reti Champions League del prossimo mese, in corrispondenza dei dati Assoreti di dicembre.
Tutto pronto quindi per la sfida diretta tra Gian Maria Mossa e Alessandro Foti, che decreterà la società campione.
Qui di seguito i risultati nel dettaglio.
LE REGOLE DEI GIRONI
Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.
La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere).
Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.
LE REGOLE DELLE PARTITE A ELIMINAZIONE DIRETTA
Per le partite a eliminazione diretta verranno assegnati punti in base a chi prevarrà nei seguenti sette raffronti (in caso di pareggio nella singola voce il punto non verrà assegnato):
Raccolta procapite Fondi e sicav
Raccolta procapite Gestioni patrimoniali
Raccolta procapite Prodotti assicurativi/Previdenziali
Raccolta procapite Titoli
Raccolta procapite Liquidità
Crescita organico da inizio anno
Raccolta netta procapite totale da inizio anno