Si è tenuta lo scorso 14 dicembre a Milano presso il Teatro Nazionale CheBanca! la Convention 2022 della rete dei consulenti finanziari CheBanca! dal titolo “Un passo oltre”.
A fare gli onori di casa davanti agli oltre 530 consulenti finanziari presenti, è stato il Direttore Centrale Consulenti Finanziari e Vice-direttore Generale Duccio Marconi, che ha aperto i lavori dell’incontro ripercorrendo gli importanti traguardi raggiunti nei primi cinque anni di vita della rete.
Nel 2017 infatti, nasceva la rete dei Consulenti Finanziari CheBanca!, un nuovo progetto all’interno di CheBanca! nato per accelerare il percorso di crescita nella gestione dei risparmi e degli investimenti, in coerenza con gli obiettivi strategici del Gruppo nel Wealth Management.
Presenti anche l’Amministratore Delegato di CheBanca! Gian Luca Sichel con il Direttore Generale Lorenzo Bassani e il Direttore Generale di Mediobanca, Francesco Saverio Vinci.
Così ha commentato Duccio Marconi, in apertura dei lavori: «Oggi abbiamo riunito 530 professionisti, 530 colleghi che nel tempo sono diventati un gruppo di amici che condividono una passione e un progetto comune, a servizio dei propri clienti. I clienti esprimono il loro crescente bisogno di consulenza e la nostra architettura aperta, ormai unica nel mondo delle reti italiane, ci aiuta in questo percorso. In soli cinque anni la rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! è diventata uno degli attori principali dell’industria delle reti e, forte del modello consolidato di open architecture, è pronta ad affrontare le nuove sfide future. Da qui il titolo della nostra Convention 2022: “Un passo oltre”».
Durante la convention si è parlato degli obiettivi raggiunti grazie alle competenze, alla relazione di fiducia sviluppata con i clienti e alla capacità di innovazione che contraddistinguono la rete, ma anche delle importanti sfide future per raggiungere i 10 miliardi di masse in gestione e 700 consulenti finanziari.