Consultinvest, il gruppo finanziario guidato da Maurizio Vitolo, ha avviato un ciclo di incontri, “Club Elite” per coinvolgere i suoi migliori professionisti in un percorso formativo di crescita professionale dedicato alla rete di consulenza.
Con Club Elite Consultinvest si propone di creare delle occasioni di condivisione e confronto, delle esperienze professionali ma anche personali tra i suoi consulenti, per ampliare le capacità di visione del quotidiano e l’approccio alla gestione delle esigenze dei clienti, per guidarli nelle corrette scelte di investimento, in un contesto di mercato sempre più sfidante. Per questo gli incontri oltre ad avere momenti formativi, vedranno anche con il coinvolgimento di mental coach, keynote speaker, sportivi, storyteller e ospiteranno, di volta in volta, i principali gestori ed esperti delle principali case di investimento, partner di Consultinvest.
Il prossimo appuntamento sarà il primo dicembre nel capoluogo lombardo, e vedrà la partecipazione di 35 consulenti del Gruppo. In questo modo si creano dei veri e propri ambassadors Consultinvest, portavoce e leaders sia dei valori aziendali comuni che di modelli relazionali, in grado di trasferire all’interno della rete territoriale le testimonianze degli incontri, mettendo l’accento sull’importanza della condivisione all’interno del Gruppo, l’integrazione delle reti, l’ascolto del cliente, la capacità di una visione ampia in grado di cogliere le opportunità che il mercato offre, avendo sempre più elementi per leggere lo scenario macroeconomico e porre il cliente al centro delle scelte
Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest, ha dichiarato: “Spesso, e ingenuamente, le realtà finanziarie prendono in considerazione la sola formazione professionale per stare al passo con un mercato in rapida e continua evoluzione, sottovalutando l’importanza delle relazioni e della condivisione intra gruppo. Per questo siamo orgogliosi di avere dato vita a ‘Club Elite’, un punto di riferimento per tutta la rete di professionisti con cui condividiamo l’obiettivo comune di proseguire nel percorso di crescita grazie ad un approccio innovativo che da sempre contraddistingue il Gruppo Consultinvest. I partecipanti di Club Elite vengono selezionati ogni anno su base meritocratica, considerando sia le competenze oggettive dei professionisti, sia la disponibilità degli stessi a mettersi in gioco e fare squadra, sia il volume delle masse gestite. Questo turnover rende il progetto un circolo virtuoso che coinvolge specialisti di alto profilo e, contemporaneamente, ne attrae sempre di nuovi, raccogliendo punti di vista e strategie sempre nuovi e stimolanti. L’obiettivo è eccellere nella qualità della consulenza, guidare la clientela nelle correte decisioni finanziarie ed essere in dialogo costante con la direzione generale”.
Gli incontri Club Elite avranno cadenza trimestrale e si svolgeranno in diverse città per agevolare l’incontro tra i consulenti, gestori ed esperti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa e dall’altro per dare l’occasione di scoprire le eccellenze culturali del nostro Paese. Il progetto è stato avviato negli ultimi mesi con primi incontri “pilota” a Desenzano, Castiglion della Pescaia e Fidenza, e proseguirà nel 2023 con una serie di incontri sempre più strutturati ed eventi dedicati, in un’ottica di networking finalizzato a simmetrie conoscitive.