Pubblichiamo di seguito un post su LinkedIn a firma Paolo Martini, ad di Azimut Holding, dedicato al costante impegno di Azimut verso il segmento dei mercati privati.
Prosegue l’impegno di #Azimut a sostegno dell’#economiareale e in questo nuovo appuntamento incontriamo altre straordinarie storie imprenditoriali.
Tramite il fondo #AZELTIFALIcrowd, primo ELTIF di venture capital, abbiamo investito in Innovative-RFK holding di partecipazioni, guidata da Antonello Carlucci, che investe in startup e PMI innovative con l’obiettivo di incrementarne il valore attraverso le attività di internazionalizzazione, espansione sui mercati e M&A. La raccolta ha permesso di rafforzare gli investimenti nella fase di growth-capital a sostegno della crescita e dell’innovazione delle PMI italiane.
Abbiamo partecipato al rilancio di Costa Edutainment SPA attraverso il fondo Azimut Eltif Private Debt Capital Solutions, gestito in delega da Muzinich & Co SGR. Il Gruppo, presieduto da Giuseppe Costa, è leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture dedicate ad attività culturali, didattiche e di ricerca scientifica. L’operazione permetterà a Costa di proseguire nel percorso di costante crescita acquistando due nuove strutture e compiendo investimenti volti a consolidare la sua leadership.
Attraverso il fondo di venture capital #AzimutDigitechFund, abbiamo investito in Gyala – Cyber Security, deeptech italiana, fondata da Gian Roberto Sfoglietta, Andrea Storico e Nicola Mugnato, specializzata in cybersecurity che risponde alle esigenze di sicurezza informatica delle aziende, analizzando e bloccando automaticamente possibili attacchi informatici.
I capitali raccolti permetteranno l’implementazione del piano industriale che prevede il rafforzamento dell’organico nella ricerca e sviluppo e nel marketing per consolidare la presenza sul mercato.
Continua a crescere il numero di imprese supportate concretamente attraverso il progetto Azimut Libera Impresa.